Sparizioni: Fly me to the moon

Muta Imago

Villa Galileo

ore 19.30
ore 22.00 (replica)

anno: 2021

durata: 45'

lingua: italiano

Sparizioni è un progetto radiofonico che Muta Imago ha sviluppato nel 2020 durante i primi mesi di lockdown.  

Sette episodi, sette tappe di un viaggio che investiga i concetti di sparizione, di arretramento dell'ego e di evasione. Ogni episodio ha la forma di una lettera spedita da un luogo remoto, dove Riccardo Fazi e Claudia Sorace hanno deciso di sparire. 

In esclusiva per LUCIA Festival Muta Imago presenterà per la prima volta dal vivo uno degli episodi del programma, il sesto, dedicato alla luna: l'unico satellite naturale del nostro pianeta. 


Un road-podcast live attraverso i crateri lunari che oscilla tra nostalgia del futuro, mancanza di senno e desiderio di tornare a casa.


Di: Riccardo Fazi e Claudia Sorace

con: Riccardo Fazi

consulenza musicale: Chiara Colli

produzione: Teatro di Roma

MeteorBodies_Image_Landsape.jpeg

Podcast LIVE in esclusiva per LUCIA festival

Muta Imago è una compagnia teatrale nata a Roma nel 2006. È guidata da Claudia Sorace, regista, e Riccardo Fazi, drammaturgo e sound designer. È composta da tutte le persone che sono state, sono e saranno coinvolte nella realizzazione dei lavori. Muta Imago è alla continua ricerca di forme e storie che mettano in relazione la sfera dell’immaginazione con quella della realtà presente, umana, politica e sociale, indagando il rapporto tra l’essere umano e il suo tempo. 

Alla produzione degli spettacoli, Muta Imago affianca un’intensa attività

didattica e di formazione. 

Nel triennio 2020-2022 Muta Imago è compagnia residente di Oceano Indiano, un progetto di Teatro di Roma - Teatro Nazionale.


www.mutaimago.com