Listening SOFAS

12 - 13 - 14 dicembre
Spazio Coworking B9, Manifattura Tabacchi

dalle 16.00 fino a chiusura del festival

 

Lucia vi invita a sedervi in uno dei Listening Sofas allestiti in collaborazione con Audiodoc, Constellations Audio e Spreaker. Ogni seduta accoglie una postazione di ascolto con documentari, lavori audio e podcast selezionati.

Fondato da Jess Shane e Michelle Macklem, Constellations Audio è un progetto che sfida i canoni dell'audio art, attraverso un'ampia gamma di opere audio al confine tra documentario sperimentale, sound art, soundscapes, fiction e musica.

 

Constellations Audio produce e presenta storie e lavori sonori che richiedono una profonda esperienza di ascolto, incoraggiando gli ascoltatori ad ampliare la propria concezione di narrazione, musicalità e attenzione.

Audiodoc è la prima associazione italiana di autori e autrici indipendenti di audio documentari.

È stata fondata nell’ottobre 2006 con l’obiettivo di promuovere anche nel nostro paese la produzione, la diffusione e la sperimentazione del documentario sonoro. I percorsi individuali dei soci si basano sulla collaborazione con importanti radio italiane e straniere (Radio Rai, Radio svizzera di lingua italiana/RSI, Radio Popolare Network, Ard Radio pubblica tedesca), con università, archivi storici e istituzioni di promozione culturale locali e nazionali.

 

Obiettivo dell’associazione è promuovere festival di ascolto, produzioni individuali e collettive, percorsi formativi e di ricerca in collaborazione con soggetti che lavorano con il suono come mezzo di narrazione, inchiesta e creazione artistica in Italia e all’estero.

Lanciato nel 2010 da Francesco Baschieri, Marco Pracucci e Rocco Zanni, Spreaker è una piattaforma di podcasting che permette ad ascoltatori e produttori audio di creare, distribuire, monetizzare, misurare e ascoltare live show e podcast on-demand. Con migliaia di podcaster che ospitano i loro spettacoli sulla piattaforma e milioni di utenti mensili attivi, Spreaker permette a chiunque di partecipare e interagire con una ricca comunità di creatori e ascoltatori.

 

Nel gennaio 2018 Spreaker è stata acquisita da Voxnest, azienda all'avanguardia nel mondo delle soluzioni della tecnologia audio.

LUCIA | la radio al cinema

 

Un progetto di Radio Papesse

studio: c/o Villa Romana

Via Senese 68

50124 Firenze

lucia@radiopapesse.org

LUCIA © 2019 Radio Papesse CF 90024330517

SOSTIENI 

 

Ti piace LUCIA e vuoi sostenere il festival?

Puoi farlo con una donazione o diventando socio di Radio Papesse!

SCOPRI COME

VOLONTARI e STAGE

Vuoi darci una mano? scrivici!

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla NEWSLETTER di Radio Papesse

  • LUCIA's Facebook
  • LUCIA's Instagram