Item List

Sara Poma

Sara Poma si occupa da più di vent’anni di contenuti digitali. Ha lavorato per MTV, Twitter e in alcune agenzie creative. 

Nel 2020 si è unita alla neonata podcast company Chora, con il ruolo di Head of Branded Content. All'interno di Chora, ha realizzato come autrice e narratrice Prima, una serie podcast in sei episodi sulla vita di Maria Silvia Spolato, la prima donna ad aver fatto un coming out pubblico in Italia. 

Prima è la seconda serie con la sua voce, dopo Carla - una ragazza del Novecento,  storia tratta dal diario della nonna dell'autrice. 

Sara vive a Milano con sua moglie, un cane e un gatto.

Marco Stefanelli

Marco Stefanelli è un autore radiofonico indipendente. La sua pratica spazia dalla sound art al documentario radiofonico passando per la realizzazione di spazi sensibili, radio comunitarie e progetti di passeggiate sonore. 

La sua ricerca si concentra sull'utilizzo del suono come strumento di interpretazione, comunicazione e attivazione, e come momento di creazione artistica, per le comunità locali e le realtà sociali più marginalizzate.

Tiziano Bonini

Tiziano Bonini (PhD in Media, Comunicazione e Sfera pubblica nel 2008, Università di Siena) è professore associato in Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive dell’Università di Siena. Si occupa di radio, social media, cultura digitale ed economia politica delle piattaforme digitali. 

Ha pubblicato libri sulla radio (tra cui Radio Audiences and Participation in the Age of Network Society, Routledge, 2015) e su media e globalizzazione (Così lontano, così vicino. Tattiche mediali per abitare lo spazio, Ombre Corte, 2010). 

Ha iniziato a fare radio da studente all’Università di Siena. Tra il 2004 e il 2019 ha lavorato per Radio Svizzera Italiana, Radio2 Rai, Radio24, Radio3 Rai.